INFORMATIVA EX ART. 13
GDPR PER SOCI E ASPIRANTI
SOCI E CONSENSO AL
TRATTAMENTO - MAGGIORENNI
Ai sensi degli art. 13
e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
(“GDPR”) ti informiamo di quanto segue.
Finalità del
trattamento e base giuridica. L’Associazione tratta i tuoi dati personali
esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in
particolare:
a) per
la gestione del rapporto associativo (invio della corrispondenza, convocazione
alle sedute degli organi, procedure amministrative interne) e per
l’organizzazione ed esecuzione del servizio
b) per
adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai
soci dell’Associazione;
c) per
l’invio (tramite posta, posta
elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici)
di comunicazioni legate all’attività e iniziative dell’Associazione
d) in relazione alle immagini/video, per la
pubblicazione nel sito dell’Associazione, sui social network dell’Associazione
o su newsletter o su materiale cartaceo di promozione delle attività
istituzionali dell’Associazione previo Tuo esplicito consenso
e) in relazione alla foto personale, per
l’inserimento nel tesserino di riconoscimento
f) per
la partecipazione dei soci a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione
e gestione dei corsi
g) per
analisi statistiche, anche in forma aggregata.
La base giuridica del
trattamento è rappresentata dalla richiesta di
adesione e dal contratto associativo (art. 6 comma 1 lett. b GDPR), dal
consenso al trattamento (art. 6 comma 1 lett. a – art. 9 comma 2 lett. a GDPR),
dai contatti regolari con l’Associazione (art. 9 comma 2 lett. d GDPR), dagli obblighi legali a cui è
tenuta l’Associazione (art. 6 comma 1 lett. c GDPR)
Modalità e principi del
trattamento.
Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in
materia di protezione dei dati personali”), nonché dei principi di liceità,
correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed
informatiche, ad opera di persone autorizzate dall’Associazione e con
l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza
e la riservatezza dei dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.
Necessità del
conferimento. Il
conferimento dei dati anagrafici e di contatto è necessario in quanto
strettamente legato alla gestione del rapporto associativo. Il consenso
all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito
istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo.
Comunicazione dei dati
e trasferimento all’estero dei dati. I dati potranno essere comunicati agli altri
soci ai fini dell’organizzazione ed esecuzione del servizio. I dati potranno essere
comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento di attività a cui
l’Associazione è tenuta in base ad obbligo di legge (commercialista,
assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte quelle persone fisiche e/o
giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o
funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (formatori, Enti
Locali, ditte che curano la manutenzione informatica, società organizzatrici
dei corsi, ecc.). Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi
i dati per lo svolgimento di attività per conto dell’Associazione saranno
nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.
Non sono presenti
trasferimenti di dati personali a Destinatari fuori dall’Unione Europea.
Periodo di
conservazione dei dati.
I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino alla cessazione del rapporto
associativo. Dopo tale data, saranno conservati per finalità di archivio,
obblighi legali o contabili o fiscali o per esigenze di tutela
dell’Associazione, con esclusione di comunicazioni a terzi e diffusione in ogni
caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.
Diritti
dell’interessato.
Nella qualità di interessato, Ti sono garantiti tutti i diritti specificati
all’art. 15 - 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e cancellazione
dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di
revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del
trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché di
proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali qualora tu
ritenga che il trattamento che ti riguarda violi il GDPR o la normativa
italiana. I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione
scritta da inviare a mezzo posta
elettronica, p.e.c. o fax, o a mezzo Raccomandata presso la sede
dell’Associazione.
Titolare del
trattamento.
Il titolare del trattamento è l’Associazione Cinema di Bellano, con sede a Bellano (LC) in Via Roma n. 3 - C.F. 92066300135 P.IVA
03589890130 – tel. 349.2170089 – mail: nuovo_cinema_bellano@libero.it
INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR PER SOCI E ASPIRANTI SOCI E CONSENSO AL TRATTAMENTO - MINORENNI
Ai sensi degli art. 13
e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
(“GDPR”) La informiamo di quanto segue.
Finalità del
trattamento e base giuridica. L’Associazione tratterà i dati personali di Suo figlio/a
esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in
particolare:
a) per
la gestione del rapporto associativo (invio della corrispondenza, convocazione
alle sedute degli organi, procedure amministrative interne
b) per
adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai
soci dell’Associazione;
c) per
l’invio (tramite posta, indirizzo
e-mail o numero di cellulare o altri mezzi informatici) di comunicazioni
legate all’attività e iniziative dell’Associazione
d) in relazione alle immagini o video di Suo
figlio/a, per la pubblicazione sul sito dell’Associazione, sulla pagina FB
dell’Associazione o su newsletter o su materiale di promozione delle attività
istituzionali dell’Associazione previo Suo esplicito consenso
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l’inserimento nel tesserino di riconoscimento
f) per
la partecipazione dei soci a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione
e gestione dei corsi
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analisi statistiche, anche in forma aggregata.
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trattamento è rappresentata dalla richiesta di
adesione e dal contratto associativo (art. 6 comma 1 lett. b GDPR), dal
consenso al trattamento (art. 6 comma 1 lett. a – art. 9 comma 2 lett. a GDPR),
dai contatti regolari con l’Associazione (art. 9 comma 2 lett. d GDPR), dagli obblighi legali a cui è
tenuta l’Associazione (art. 6 comma 1 lett. c GDPR)
Modalità e principi del
trattamento.
Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in
materia di protezione dei dati personali”), nonché dei principi di liceità,
correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed
informatiche, ad opera di persone autorizzate dall’Associazione e con
l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza
e la riservatezza dei dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.
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strettamente legato alla gestione del rapporto associativo. Il consenso
all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito
istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo.
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deputati allo svolgimento di attività a cui l’Associazione è tenuta in base ad
obbligo di legge (commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte
quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la
comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività
istituzionale (formatori, Enti Locali, ditte che curano la manutenzione
informatica, società organizzatrici dei corsi, ecc.). I dati non saranno
trasferiti a destinatari con sede extra UE. Ove necessario o opportuno, i
soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo svolgimento di attività per conto
dell’Associazione saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai
sensi dell’art. 28 GDPR.
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conservazione dei dati.
I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino alla cessazione del rapporto associativo.
Dopo tale data, saranno conservati per finalità di archivio, obblighi legali o
contabili o fiscali o per esigenze di tutela dell’Associazione, con esclusione
di comunicazioni a terzi e in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.
Diritti
dell’interessato.
Nella qualità di interessato, sono garantiti tutti i diritti specificati
all’art. 15 - 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e
cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento,
il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la
liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca),
nonché il di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali
qualora Lei ritenga che il trattamento che riguarda Suo figlio/a violi il GDPR o
la normativa italiana. I suddetti diritti possono essere esercitati mediante
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elettronica, p.e.c. o fax, o a mezzo Raccomandata presso la sede dell’Associazione.
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trattamento.
Il titolare del trattamento è l’Associazione Cinema di Bellano, con sede a Bellano (LC) in Via Roma n. 3 - C.F. 92066300135 P.IVA
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