Kingsman-1

KINGSMAN IL CERCHIO D’ORO

Venerdì 6 – Sabato 7 – Domenica 8 – Lunedì 9 Ottobre ore 21.
Il sequel del grande successo Kingsman – secret service si prospetta un altro grande successo.

20476259_1357542087628294_6120769649915520839_n

Regia di Matthew Vaughn
Un film con Taron Egerton, Julianne Moore, Halle Berry, Mark Strong, Edward Holcroft, Channing Tatum
Genere Azione
USA, 2017
20th Century Fox

Tratto dal fumetto di Mark Millar e Dave Gibbons “The Secret Service”, Kingsman – Secret Service di Matthew Vaughn ha ottenuto un clamoroso successo, con oltre 400 milioni di dollari di box office globale. Decisamente di più della precedente collaborazione tra il fumettista e il regista, Kick-Ass, che con lo stesso visto di censura era arrivato a 96 milioni. Poco importa allora che il fumetto non abbia un seguito (ne è previsto uno a settembre, ma senza nulla a che fare con The Golden Circle): una tale gallina dalle uova d’oro non si abbandona nonostante le difficoltà.

Sbloccata la creatività, il regista non si è più fermato, e sembra infatti che tagliare al montaggio sia stato molto duro e pare possa più avanti venire realizzata, per home video, una versione estesa, dove recuperare le improvvisazioni degli attori che sono state sacrificate nella versione per il cinema. Inoltre Vaughn si è detto al lavoro anche sul terzo capitolo, a cui pensava già mentre scriveva Kingsman: The Golden Circle, che promette avrà un finale sorprendente come quello dell’Impero colpisce ancora e potrà fare da ponte, in caso di successo, per la conclusione di una trilogia.
Già il trailer annuncia che se il tono del film è il medesimo, le situazioni saranno molto diverse. Il protagonista del resto è cresciuto e i problemi di sua madre sono stati risolti, soprattutto poi la sede del servizio segreto verrà distrutta così presto che Michael Gambon, scelto per interpretare il successore di Michael Caine, ha partecipato alle riprese solo per una giornata. Eggsy (Taron Egerton) ovviamente sopravvive all’attentato, così come Merlino (Mark Strong) e insieme si recheranno in America, dove nella distilleria di whisky Statesman scoprono il quartier generale di un super servizio segreto analogo a quello inglese ma… con un peggior gusto in fatto di vestiti. Qui incontreremo diversi nuovi personaggi, interpretati da Pedro Pascal, Halle Berry, Channing Tatum e Jeff Bridges. La promozione però non ha fatto segreto che il personaggio più amato ma dato per morto con un colpo alla testa, è in realtà sopravvissuto. Colin Firth rimetterà infatti i panni di Harry Hart, che non avrà più però il ruolo di Galahad ed è stato in qualche modo trasformato dall’esperienza (da cui pare sia uscito vivo agli occhiali antiproiettile, perdendo comunque la vista dalla parte di un occhio).

KINGSMAN IL CERCHIO D’ORO

Post navigation