Emoji_Accendi_le_Emozioni_Poster_Italia_01

EMOJI ACCENDI LE EMOZIONI

Venerdì 13 – Sabato 14 Ottobre ore 21 – Domenica 15 Ottobre ore 17.
Un emoji è sconsolato perché, al contrario degli altri, è l’unico a non avere un’unica espressione. Partirà per un viaggio alla ricerca di se stesso attraverso le app.

53669

Regia di Tony Leondis
Un film con T.J. Miller, James Corden, Ilana Glazer, Steven Wright, Anna Faris, Sofía Vergara
Genere Animazione
USA, 2017
Warner Bros Italia

Sembra un’impresa incredibile realizzare un film dalle emoji e al tempo stesso un’idea molto puerile, invece l’acquisto dei diritti della sceneggiatura di Eric Siegel e Tony Leondis è stata un’asta durissima. L’ha spuntata la Sony Pictures Animation alla fine ma in gara c’erano anche la Warner Bros e la Paramount Pictures. Il film, da quel che i primi trailer lasciano intuire, sarà una classica avventura formativa arricchita da un ampio cast di comprimari che, nel migliore dei casi, potrebbe avvicinarsi al capolavoro della breve storia del dipartimento dedito all’animazione della Sony: Piovono polpette.
Non è difficile intuire cosa sia stato ad attirare così tanto diversi grandi studi di produzione, le emoji sono uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per comunicare tramite internet, funzioni di uso quotidiano per tantissime persone che, nel film, riconoscono qualcosa che essi stessi usano a scopo umoristico.

Il set di tutta la storia sarà il mondo digitale dei telefoni cellulari, nella medesima maniera in cui Ralph Spaccatutto era ambientato nel mondo digitale di una sala giochi, una specie di via di mezzo tra il mondo fisico e quello immateriale dei software, come se all’interno dei telefoni cellulari le emoji vivessero una vita quotidiana in piccoli blocchi che sono le loro cellette.

EMOJI ACCENDI LE EMOZIONI

Post navigation